giovedì 20 settembre 2012

due.

Questo è un due assolutamente ordinario, quasi al livello dei capelli piastrati e delle infradito. Il due è un numero che non mi piace a prescindere, poi. Quindi lo dedicherò alla mia giornata-tipo. Partiamo dalla parte più bella: il letto. in America i letti singoli non esistono, o meglio, i letti singoli sono i letti a una piazza e mezzo. quindi il mio "lettino" non riesco nemmeno ad occuparlo tutto, manco in posizione "Uomo Vitruviano". Il mio letto ha le lenzuola marroncino sabbia e non so, qui Patti usa un ammorbidente strabuono e affondo sempre la mia faccia nel cuscino -NEI cuscinI: almeno cinque per letto-. oltre alle lenzuola profumate e di un colore caldo e avvolgente il fattore tricky del mio letto è IL MATERASSO. anzi, in realtà non sono nemmeno sicura che sia il materasso. no. è una specie di cosa di piumino che Patti mette sotto il lenzuolo inferiore! mami, sappi che quando tornerò a casa inizierò a mettere la trapunta tra il lenzuolo e il materasso anche in piena estate con  trentacinque umidi e appicicosi gradi torinesi. Ebbene il substrato constistenza marshmellow , quello strato, alle sei e tredici di mattina non mi lascia proprio abbandonare quel piccolo paradiso di calore e morbidezza. Il trucco è abbandonare ogni sera il cellulare vicino alla ciabatta con le prese italiane per farlo caricare; voglio vedere come non mi alzo dovendo spegnere la sveglia più oscena del mondo! alle sei e quattordici lo step number one, prima della pipì, prima dello stretching e dei piegamenti (vabè dai, non ci crede nessuno, nemmeno Mrs Anzaldo), il primo passo è verso la macchina del caffè. E il bello di farsi il caffè da soli è usare una tacca di acqua e tre tacche di caffè. mentre trutrutru - non so perchè faccia sto rumore, ma amen- vai col bagno, dal quale mi catapulto fuori appena il trutrutru è finito. Gli Americani hanno inventato anche mille modi per avere il caffè più porcoso del mondo: i CREAMERS. vuoi che il tuo caffè sappia di marshmellow e cioccolato caraibico? oppure di vaniglia, cannella con spruzzi di noce moscata? oppure di Italian Sweet Crème (vaglielo a spiegare che in Italia non c'è nessuna "Sweet Crème" per l' espresso)? Ste bottiglie di cosa bianca sono a base di panna liquida e vabè. immaginate! Il mio caffè è puramente nero e solo qualche volta mi manca la macchinetta della Nespresso -what else?-. La colazione comunque è sacra frutta, cereali e latte. no, niente pancakes o waffel, gouffre... nah.
La scuola inizia alle sette e trentacinque e grazie a zio non so nemmeno accordare il triangolo o dovrei essere a scuola alle sei e trenta a girare per il campus con il trombone in spalla e suonare le musiche della banda! Il mio first period è inglese con i bambinetti di quindici anni, i sophomores. i primi cinque minuti sono sempre per il Pledge of Eligion verso la bandiera e poi parla la radio-orologio (vabè non c'è un nome per quel coso elettronico) per gli annunci del giorno sui club e le attività della scuola e poi gli auguri di compleanno. Il giorno più comico è stato il quattro settembre quando hanno fatto gli auguri ad Isadora Savoia, l' exchange student dal Brasile: "Happy birthday to Isadol.. Isado.. Iseldoura Savo.. ok. Have a glorious Burroughs day!". Per il mio compleanno andrò a dirlo il mio nome vah. Càmela o Camilia o Camiiiila TUA SORELLA. E nemmeno si arrendono al soprannome Cami eh. Nella classe di inglese leggiamo sostanzialmente brani di letteratura e li analizziamo, nulla di tragico, tranne per il fatto che me la cavo meglio ad imparare lo slang da messicana immigrata piuttosto che the primrose path of dalliance treads.. vabè ma io mi rifaccio sempre col second period con P.E. a parte che qui si fa seriamente. correre, addominali, piegamenti.. però ammettiamolo, tutti i giorni c'è il momento zarro con io e Isadora che ci spariamo Call Me Maybe o I Feel so Close e iniziamo a ballare con Angelika che dovrebbe essere un' insegnante di sostegno ed è una giuovine donna nera con le cosce il triplo di me, ma è la gioia di quell' ora di educazione fisica. anche Teddi, nonchè Mrs Anzaldo, è un amore. dopo che le ho fatto vedere che so fare la danza del ventre con la pancia posso anche correre un quarto di miglio in meno. Sbam poi catapultati all' armadietto per prendere il quaderno di forensic science per il third period con Mrs Gerard. Lei è una pazza e dopo che ho detto "mafia" e "criminale", continua a dirmelo. LOL Forensic è la classe CSI: analizziamo le impronte digitali, gli omicidi, i cannibali, prendiamo le prove e le guardiamo al microscopio. e la cosa figa è che è nella parte nuova nella scuola, nella parte di ingegneria. in realtà amo quell' edificio solo perchè nei bagni nuovi ci sono sempre i saponi più profumati: cocco e vaniglia, mele e cannella. pausa bagno obbligatoria, insomma.
Dopo c'è US History e non ho mai fatto COSI' TANTI ESERCIZI DI STORIA. e mi va bene che la storia americana parte dal '500! 
Alle 11 e 43 è ora del pranzo. di solito me lo porto da casa perchè a mensa puoi comprare hamburger, patatine fritte e da bere c'è latte e cacao o latte e fragole. vabè. per lo meno la pausa pranzo è di un' oretta, quindi ho anche tempo di uscire da scuola e vincere un passaggio in auto fino da Taco Bell!
Le mie ultime due ore sono con i freshmen, ovvero i primini. Ma io mi diverto, perchè nella classe di Health facciamo i progetti e prendo sempre A+ per i miei disegnini colorati; l' ultima ora è inglese, ancora. però mrs Hawkins, che avrà 22 anni, è un amore e voglio il suo accento TROPPO AMERICANO con quelle parole tutte rrrrr.
Ecco alle due e trentasei io sono distrutta comunque. Per fortuna c'è la granita giornaliera da Sherman Shack e ho quasi completato il bigliettino che me ne fa vincere una gratis. quindi non sono ancora pronta a desistere!
La giornata dunque non è finita, nonstante sarebbe troppo ora di un NAP time nonchè una siesta: spariamoci due ore di prove di teatro ogni giorno con Mrs Kratz che urla SHIT! come nulla! Ma almeno mi fa fare Giulietta in italiano, santa mrs Kratz.
A casa arrivo più o meno verso le cinque e mezza e non so se ci credete, ma COMPITI! azz. non sono proprio analisi di testo o relazioni sulla filosofia dei discorsi NO TAV ,ma ammettiamolo, mai nessuno avrebbe pensato di studiare in una scuola in America. ebbene, capitò.
La cena è verso le sei e mezza e Joe cucina messicano da dio. avere sonno alle sei di sera? mostly every single day. però poi c'è il divano, X-factor, Glee, Pretty Little Liars.. ci sono cose importanti da fare!
E poi il letto. bello il letto. ora sono le ventitrè e dieci e sono rigosoramente spalmata nel letto. 
Era un post noioso. lo so. perciò vado a cercare un po' di soddisfazione immergendomi nei cuscini profumati.
Buonanotte a me, buongiorno a voi. E chi s'è visto c'è visto.
cià



1 commento:

  1. sei troppo brava a scrivere....complimenti...non vedo l'ora che esca il nuovo post <3

    RispondiElimina