E dopo aver ficcato in macchina i sacchetti gialli, direi che non potevamo che dirigerci a magnà! "mangia-mangia" è una delle parole più gettonate che qui vogliono imparare -"spaghetti", "pizza", "lasagne" lo sanno già tutti anche se non hanno la minima idea di cosa siano veramente. A mangiare, visto che ci sentiamo molto radical chic dopo aver speso soldi in cagate varie, optiamo dunque per un' insalata healty e poco calorica. ecco, per un' insalata del genere non andate mai da CHIPOTLE. perchè quando inizi a chiedere una salad bowl finisci poi con avere un letto di lattuga ricoperto con riso al lime e cilantro, fagioli neri, cipolle, peperoni, guacamole, carnitas, mais e potrei dimenticare qualcosa. INSALATINA proprio. non fraintendetemi. era fantastica!
quasi che ora possiamo ficcarci l' OZIO. ozio perchè gli americani non visitano le città. o meglio, ciò che si visita sono i ristoranti, se c'è qualcosa di famoso, beh, qual qualcosa è sicuramente famoso o per la sua zuppa di piselli, o per i sublimi tacos di aragosta o per il margarita di clementine -che a quasi diciott'anni puoi forse iniziare a immaginar...NO. non ci pensare nemmeno!- oppure i posti qui sono famosi per i mall, enormi centri commerciali con dentro enormi negozi con enormi vagonate di roba. l' ultima chance per i posti famosi è essere conosciuto per qualcosa di estremamente kitch. COME SONO KITCH GLI AMERICANI, NESSUNO. se si va nell' hotel deve essere quello conosciuto per avere una cascata che spunta da in mezzo alle rocce e finisce dritto nella hall dell' albergo che ha ogni stanza con un tema diverso, da "autunno" a "nonna che cucina i broccoli con chili piccante".
Noi stavamo in una casa di una amica di una amica del cugino del fratello.. cioè a casa di una signora con la quale ci siamo sparate maratona di tè, caffè, film e giochi di carte sul balconcino condiviso con la vicina che vedendomi ha deciso di cucinare le eggplant parmisan nonchè A PARMIGIANA -ovviamente l' ho capito dopo tre ore e mezza che cercava di spiegarmi cosa fosse. dopo però giù a cucinare brownies triple chocolate e gelato alla vaniglia. (se vabbè al massimo ad aggiungere un po' dì acqua e un uovo bianco all preparato mix per brownies e ad impegnarsi a tirare la confezione di gelato french vanilla dal freezer!).
Pismo Beach è proprio sull' oceano. "Che figooo finalmente in spiaggia!" STO ZIO PESCE finalmente in spiaggia! io andavo in giro con due maglioni, pino! Comunque i paesaggi in California sono meravigliosi: distese di giallo e riarso nulla, colline di cespugli e arbusti neri, sole sole sole e ancora nulla. Poi qualche volta ti accorgi all' improvviso che l' uomo c'è passato e ci ha ficcato ettari di innaturale verde con piantagioni cresciute da messicani sottopagati. Per non parlare dell famoso "fungo cop": qui la polizia spunta così! uh! questa la devo scrivere: stavamo andando verso Pismo e tutta d' un tratto una macchina della polizia con gli agenti che puntano la pistola verso un tizio che alza le mani. cioè, scena da film proprio. la parte comica sono la mia host mum e la host mum di Isadora -laragazzabrasilianaconmenellafoto- che inchiodano, tirano fuori l' iphone e si mettono a fare foto e mandarle a tutta la rubrica! LOL
Direi che ora, all' alba delle ventidue e cinquantuno, dopo aver cucinato bruschette e una torta ai lamponi e mandorle (con le mie manine, buddy!) e aver scritto un po', posso anche tornare a studiare il mio copione. "O ROMEO, ROMEEEEO! PERCHE' SEI TU ROMEO?". finirò per odiare quella tragedia?!
CIA'BBELLI

Nessun commento:
Posta un commento