Le ore di lezione, ciascuna ora ridotta di un quarto d' ora, tutto per ficcare in mezzo all' orario scolastico un' ora intera di musica a tutto volume e millecinquecento studenti schiacciati sugli spalti della palestra che urlano:
freshman verdi, sophomore azzurri, junior gialli e senior neri. musica, studenti, colori, urla.. ah, si. professori. a partire dal fatto che i professori più vecchi avranno 45 anni e i più giovani ne hanno 23. altro che scuole italiane! E tra i ventitreenni ci mettiamo anche il coach di baseball che è un gran pezzo di uomo. ragazzo, vabè. Anche se mr Smith rimane il mio sogno segreto. Ebbene. eravamo ai professori. ecco significa teachers in kilt e truccati da zombie che cantano Call Me Maybe (veramente la cantava il sexy coach, perchè si chiama MAYBE di cognome! lol), vanno in giro per la palestra su bici mignon sfidandosi a vicenda -dico solo che il preside si è schiantato-, o lanciano palloncini. E per una strana legge della natura qui i professori si siedono a gambe incrociate per terra e gli studenti sulle sedie.
Qui siamo undici exchange students e siamo i diversi privilegiati che entrano con la musica trionfante e portando le nostre bandiere e urlando -vabè, ero solo io a urlare. ma urlavo "Pizza" come grido di battaglia alle pizze apocrife americane!
Beh poi sono partiti i giochi tipo passarsi il brownies senza usare le mani oppure indovinare il pezzo di canzone mancante, o fare barche umane prendendo le gambe del tizio dietro di te. E il tutto urlando e ballando. La settimana in cui si svolge il Rally, c'è la penny wars e vince la classe che raccoglie più penny e ovviamente i senior hanno vinto grazie a me che ho capito che c'era sta cosa quando era già finita. e io che pensavo che ci fosse gente che andasse a chiedere l' elemosina in giro per il campus! vabè. Sempre nella stessa settimana, ogni giorno è uno spirit day; sostanzialmente ogni giorno ha un tema, tipo "fake an injury", o "gadget overloaded", o "Olympic sports", e anche "around the world" (e alla domanda "Camilla, oggi niente spirit points?" -ah sì perchè si guardagnano anche punti se sei in tema- io farfugliavo una qualsiasi cosa in italiano dicendo che da around the world mi ero autoportata. con gli americani è tutto facile! "Hola como estas?" e per loro parli spagnolo. Ovviamente mi sono anche spacciata per una che parla il latino "Ave, amici" e tutti zitti. Non credo sappiano che sia una lingua morta, però.).
Uguale allo stile del Rally era stato il giorno di Orientation ad Agosto -eh sì, bbbelli, io è più di un mese che vado a scuola!- in cui i prof saltavano e ballavano. Pensate cosa posso aver pensato. altro che shock culturale! E proprio a questa orientation mi sono trovata in mezzo a tutti i primini. che scasso! tra questi, sto tappetto di tredici anni, che mi fa i complimenti per l' accento e per gli occhi. Ah, qui tutti che mi chiedono "Ma per te, io ho un accento?" beh, quello italiano non ce l' hai, sicuro! E sto tizio, Aaron, che l' altro giorno mi fa "Magari posso portarti fuori al cinema". UNO hai tredici anni, DUE come mi porti, a spalle? TRE. ecco, il punto tre è un tasto dolente. TRE non mi chiamo CAMILIA. no. QUATTRO mi arrivi alla spalla. CINQUE. aahhah il cinque fa scassare. Quando l' ho detto a Joe, lui mi fa "Ecco, meglio che tu abbia detto no, perchè era un NO anche per me". CINQUE Joe dice NO. (Joe dice NO ad Aron, sì a peanut butter!) SEI potrei continuare all' infinito. ah no perchè dimenticavo SETTE. qui se qualcuno ti chiede "vuoi venire a prendere un gelato con me?" indende "vuoi essere la mia ragazza?". IL SETTE mi sembra un punto ragionevole per dire NO, come lo direbbe Joe, a piccoli energumeni nel pieno della crisi ormonale nonchè ricoperti di brufoli. NO, Aaron. guarda, puoi essere la persona più super nice del mondo, ma NO. e all' Homecoming ci vado già con amici.
HOMECOMING! dimenticavo! il primo ballo dell' anno sta per arrivare e da cosa si deduce a parte stalker tredicenni? ragazze che camminano per il campus con mega peluches,o trecento rose, o enormi palloncini da veditore ambulante, o buquet di lecca-lecca. E tutti che parlano solo di balli, cose tenere, chi inviti, con chi vai, e il vestito, e la cravatta e "lui non me l' ha chiesto" e "ho sentito che..". Lo ammetto, questo post sta trasudando di SOLA INVIDIA tra le righe! LOL
Penso che ora andrò a deprimermi, come quelli che qui non sono fidanzati e non possono postare su facebook "finalmente ho trovato la mia metà" (secondo giorno da quando ti ha chiesto di uscire), o "la mia vita senza di te non ha senso" (una settimana dopo). Per il bacio a stampo si aspetta almeno il mese. sesso, beh. si parla di matrimonio. e no. non si parla di sesso. con nessuno. Qui i bambini nascono dalle piante di cavolfiore. vabè, no. se fosse così con la vegetazione di Ridgecrest probabilmente non esisterebbe nemmeno un coniglio. I bambini qui arrivano in sella ai corvi. meglio no?!
Silly Americans!
come gran finale direi che posso mettere "Mama who bore me" (the reprise) che bisognerà cantare in Romeo&Juliet. e io già mi scasso perchè non mi hanno ancora sentita!


